Sito aggiornato

Cari amici ed amiche di solito per Pasqua si fanno le pulizie io invece, oltre che a quelle, ho finalmente caricato tutte le nuove foto relative alle mie ultime creazioni, in più ho aggiunto una sezione specifica per le Cream Tart e le Red Velvet*, le torte del momento, particolarmente buone e speciali. Colgo l’occasione per augurarvi una Buona Pasqua con tutto il cuore, in pasta di zucchero, naturalmente!

Minù

*La torta red velvet (“velluto rosso”) è una torta molto in voga negli Stati Uniti. Il colore rosso, da cui deriva il nome, può variare tra rosso scuro, rosso vivo e rosso marrone. Normalmente viene preparata come base per una torta a strati, poi guarnita con crema di vaniglia, crema al burro o crema di formaggio. Si usa una crema chiara per aumentare il contrasto con il rosso della torta.[1]

In origine il colore rosso scuro della torta era dato dalla reazione chimica tra il cacao in polvere con gli ingredienti acidi, quali il latte acido o latticello. Ora la colorazione viene data con l’aggiunta di un colorante alimentare.

Tenendo presente il variare delle ricette, gli ingredienti più usati sono farina, burro, zucchero, latticello, cacao e coloranti alimentari. Come guarnizione la crema di formaggio è la più comune ed è associata nell’immaginario collettivo americano a questo tipo di torta.

Pur essendo un torta tipica della cucina del Sud degli Stati Uniti, la sua popolarità è molto aumentata negli ultimi anni. Ora la si può comunemente trovare nelle pasticcerie di tutto il mondo. (fonte Wikipedia)

Lascia un commento

Solve : *
17 + 26 =


*